Bariloche (Argentina)
1-10/11/2017 Festival Internacional Arte por IGUAL

presenta/präsentiert
HUELLAS DEL ALMA

di/von Antonio Viganò e/und Giovanni De Martis
Regia/Regie Antonio Viganò
con/mit Michael Untertrifaller, Maria Magdolna Johannes, Michele Fiocchi, Paola Guerra, attori argentini

Produzione/Produktion Teatro la Ribalta – Kunst der Vielfalt
In collaborazione con/in Zusammenarbeit mit Lebenshilfe Südtirol, Theatraki

Il Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt parte per un lungo viaggio in Argentina precisamente a Bariloche, invitato dal Festival Internazionale Arte X Igual organizzato da CreArte. Per quindici giorni, a cavallo tra ottobre e novembre, 5 attori del Teatro la Ribalta – Kunst der Vielfalt allestiranno, con attori argentini, una nuova versione dello spettacolo “Impronte dell’anima” che poi debutterà all’interno del Festival .
Impronte dell’anima è uno spettacolo che racconta il folle progetto nazista di eugenetica che ha portato allo sterminio più di 300.000 persone ritenute “vite non degne di essere vissute”. Uno spettacolo che è stato per anni il lavoro simbolico della nostra Compagnia “integrata”, con ben 134 rappresentazioni effettuate. In occasione di festival Arte X Igual, Impronte dell’anima avrà così, dopo la versione tedesca (Spuren der Seele) e la versione in lingua francese (Les Empreintes de l’Ame) presentata quest’anno a Nizza al Theatre National, una versione in lingua spagnola (Huellas de l’alma).

Al Festival di Bariloche parteciperanno Compagnie provenienti da tutti i paesi Latino Americani. Inoltre per l’Italia sono stati invitati, oltre al Teatro la Ribalta – Kunst der Vielfalt, la Compagnia dei Babilonia Teatri, l’Orchestra Allegromoderato di Milano e l’Associazione Zero Favole di Reggio Emilia.

www.cre-arte.org.ar